ABOUT


GIULIETTA VACIS 


Nata nel 1986 Giulietta Vacis si diploma in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali preso il Primo Liceo Artistico di Torino.

Durante gli anni del liceo si avvicina al montaggio e al concept video cominciando a
lavorare per festival e enti artistici della città di Torino.

Dopo il diploma e un anno passato in Australia a studiare la lingua inglese, viene ammessa alla facoltà di Cinéma et Audiovisuel all’università Paris III - Sorbonne Nouvelle a Parigi che lascia nel 2011 per cominciare a lavorare come video editor, video maker e sceneggiatrice presso la società Indyca di Torino, collaborazione che continua tutt’oggi.

Nel 2016 firma la sua prima regia con il documentario Diario di Amleto a Gerusalemme prodotto da JoleFilm e Rai5, e nel 2017 presenta in concorso nella sezione corti del 32

LoversFF il suo cortometraggio Le Cose Che Restano.

www.giuliettavacis.com

ELEONORA DIANA 


Nata nel 1988, è una videomaker, light designer, artista e scenografa. Si è laureata all’Accademia Albertina di Belle arti a Torino.

E’ co-fondatrice del collettivo Le Stanze Segrete di S., dal 2013 collabora con diverse realtà tra cui: Formattart, Compagnia 3001, Marche Teatro, Scuola Holden, Epica Film.

Ha collaborato con diverse figure nel campo del cinema e dello spettacolo tra cui Laura Curino, Joe Lambert, Geraldine Pilgrim e Marco Bellocchio.

Nel 2016 ultimato il periodo di residenza presso The Freezer, art in residence program (Islanda) e ha debuttato ad Inteatro Festival (Ancona) con lo spettacolo Stanza #4.

Nello stesso anno è direttrice artistica del corto animato Framed.

Dal 2017 ad oggi Light designer, videomaker e creatore di ambienti per diverse case di produzione e compagnie in Italia e all’estero tra le quali Epica Film, Il Mulino di Amleto, Viartisti, TomSer, Grey Ladder, Insolita Film, Ouvert.

www.eleonoradiana.com

EPICA FILM








Epica Film nasce come associazione cinematografica nel 2008 a Torino, e si occupa di scrittura, produzione, ripresa e post-produzione di materiale audiovisivo di varia natura: pubblicità, videoclip, documentari, lungometraggi. Sin dall’inizio, la natura dell’associazione è versatile e sfaccettata: attenta al sociale e rivolta principalmente alle fasce d’età più giovani, si occupa di scrittura, produzione e post-produzione multimediale.
Il primo lavoro di Epica Film è la produzione di Demon’s Twilight – Lontano dalla luce, lungometraggio d’esordio di Federico Lagna, distribuito da Minerva Pictures.
Produce, insieme a Indyca snc, Zooschool, film low budget per la regia di Andrea Tomaselli.Nel 2016 e 2017 Epica Film sviluppa e produce il documentario Aurora, per la regia di Giuseppe Bisceglia, sostenuto allo sviluppo e alla produzione dal Piemonte Doc Film Fund.Nel 2018 Epica Film produce il cortometraggio Dorothy, regia di Federico Lagna, tratto da un racconto di Barbara Baraldi e sceneggiato dal regista insieme a Marco Ponti. Il cortometraggio, sostenuto dallo Short Film Fund della Film Commission Torino Piemonte, è anche sostenuto da IMAIE.Epica Film ha in sviluppo il lungometraggio Titano, scritto da Lorenzo Ongaro e Vincenzo Cascone, che ha vinto nel 2017 il premio Mattador, ha partecipato al Film Garage (progetto di sviluppo per film di genere promosso da MEDIA) e a Les Arcs co-production film market.Epica Film sta sviluppando, insieme a Redibis Film, Hominarius, film lungometraggio di Federico Lagna, finalista alla Biennale College di Venezia.

www.epicafilm.it